Strumenti essenziali per la tua igiene orale

Lo studio dentistico Rosalba Scardina a Bagheria consiglia ai suoi clienti l’utilizzo costante dello spazzolino per la propria igiene orale. Un’igiene dentale corretta è alla base del benessere della bocca. La pulizia dei denti passa anche da un impegno costante del paziente nell’utilizzo degli strumenti di pulizia nella propria quotidianità.

La pulizia costante va associata ad una igiene del dentista che consiste nella rimozione di accumuli di placca e tartaro presenti sulle varie superfici dentali, eseguita regolarmente dai professionisti, finalizzati a prevenire patologie dentali più diffuse come carie gengivite, piorrea e parodontite.
Normalmente, per una corretta e completa igiene dentale è sufficiente sottoporsi alla pulizia dei denti professionale 2 volte l’anno. Per i pazienti che hanno determinate patologie, come la piorrea o gengiviti o per i fumatori, i dentisti e gli igienisti consigliano una pulizia dei denti più frequente, almeno 3 volte l’anno.

Strumenti essenziali per la tua igiene orale sono lo spazzolino che se usato correttamente consente di mantenere un’ottima igiene orale.

Lo studio dentistico Rosalba Scardina a Bagheria potrà consigliarvi se utilizzare le setole morbide o medie  a seconda della conformazione della gengiva.

Lo spazzolino va poi inclinato a 45 gradi rispetto ai denti. A questo punto è fondamentale  effettuare i giusti movimenti. Contrariamente a quanto si può pensare, sono da evitare i movimenti orizzontali, mentre sono da privilegiare i movimenti verticali o rotatori dall’alto verso il basso. E’ molto importante che i movimenti coinvolgano l’intero arco dentale superiore ed inferiore, avendo cura di passare lo spazzolino anche nelle arcate interne e negli spazi interdentali.

Lo spazzolino elettrico invece facilita la pulizia dei denti. Comodo e semplice da usare deve essere impiegato in modo adeguato per non farlo risultare inefficace. Evitare troppa pressione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*